La Domus Marina è la nostra casa al mare!
Si trova sul lungomare di Senigallia, a Marzocca.
Aperta la porta della Domus Marina, si attraversa la strada e si è già in spiaggia!
La spiaggia di Senigallia è conosciuta per la sua spiaggia di velluto, per via della sabbia molto fine. E’ tra le più belle spiagge delle Marche. Il largo bagnasciuga e il fondale particolarmente basso rendono il mare di Senigallia particolarmente adatto ai bambini, che possono fare il bagno in tutta sicurezza. La nostra è una spiaggia privata, attrezzata con lettini, ombrelloni, passerella ed è presente anche il bagnino.
Nelle giornate di sole, oltre ad andare al mare, si può utilizzare lo spazio esterno alla casa per le attività di gioco e relax. Inoltre, a pochi passi della struttura si trova il campo sportivo parrocchiale.
La struttura, ideale per gruppi di piccole e grandi dimensioni, fino ad un massimo di 100 persone, è attrezzata per accogliere tutti, adulti, ragazzi, bambini ed anche persone diversamente abili.
Ogni camera da letto, doppia, tripla o quadrupla, ha il suo bagno privato. La cucina, al primo piano è grande, ben accessoriata. Sullo stesso piano si trova anche il refettorio e la veranda ben attrezzata che è uno spazio molto utile in caso di maltempo.
In centro città si può visitare la Rocca Roveresca e la maestosa cattedrale Parrocchia di San Pietro Apostolo.
Una novità: su prenotazione offriamo il servizio di catering per i pasti. Consegniamo direttamente in struttura primi, secondi e dolci pronti, solo da scaldare.
Novità estate 2024 per tutti gli ospiti della nostra casa a Marzocca.
- un incontro gratuito con gli istruttori dell’associazione di formazione ed informazione relativo alle caratteristiche, ai pericoli ed alle opportunità dell’ambiente marino;
- corsi di gruppo di nuoto, vela da deriva e kiteboarding direttamente nei pressi della struttura (info e prezzi sul volantino cliccando qui).
La Domus Appennino è la nostra casa in montagna!
Si trova a Montefalcone in provincia di Fermo.
La Domus è un antichissimo convento ristrutturato con una storia francescana. E’ stato costruito dai monaci dell’Abbazia di Farfa e ceduto ai francescani i primi anni del 1200.
Forse è leggenda che S. Francesco abbia potuto visitare Montefalcone Appennino, tuttavia non mancano i ricordi di storia Francescana che arricchiscono il luogo. A poche centinaia di metri dal convento scaturisce una fonte detta di S. Francesco che si crede ottenuta in modo miracoloso dal Santo.
All’interno della Domus è visibile un piccolo ed armonico chiostro che ha nel mezzo un pozzo a vera circolare e due pilastri sormontati da un tettino e un insieme di dipinti riguardanti la vita di San Francesco. Su di un mattone può leggersi incisa la cifra 1693.
La casa è completamente immersa nella quiete del bosco di Montefalcone a 800 slm. Gli spazi esterni alla struttura sono molto ampi, con giardino attrezzato e ampio spazio pianeggiate. Vi è anche un campo da pallavolo ad uso esclusivo degli ospiti.
A pochi passi si trova, invece un campo da calcio comunale e il punto di partenza di vari sentieri. Il centro del paese, con minimarket, forno e bar è a 5 minuti dalla struttura.
E’ consigliata la visita al polo museale Palazzo Felici: museo dei minerali, di arte Sacra e dei fossili.
Alla Domus Appennino possono soggiornare sia gruppi numerosi: accogliamo fino a 110 persone che piccoli gruppi (fino a 15 persone), come i pellegrini che percorrono il Cammino dei Cappuccini.
Ci sono alcune stanze doppie/triple ed anche camerate. La cucina è ampia e accessoriata.
La Domus Appennino è ideale per chi vuol vivere un’esperienza di gruppo, lontani dalle distrazioni della città e dai rumori.